1. Se il coperto non si paga più: la provocazione virale di un ristorante

    Se il coperto non si paga più: la provocazione virale di un ristorante

    Percepito dai clienti come un “extra”, eliminare il coperto a tavola può essere un’idea vincente di marketing: è davvero così? Ecco cosa devi sapere se decidi di non chiedere una voce di costo aggiuntivo ai tuoi clienti. La curiosità: questo sovrapprezzo che quasi tutti i locali applicano per ogni persona che si siede ha origini medievali.

     

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  2. Happy hour: l'ora degli sconti che ti fa moltiplicare gli incassi

    Happy hour: l'ora degli sconti che ti fa moltiplicare gli incassi

    Una promozione che sopravvive da secoli, amatissima dalla clientela tanto di ieri quanto di oggi. Si tratta dell'happy hour, l'ora degli sconti in grado di far moltiplicare i tuoi guadagni. Se ti stai chiedendo come organizzare un happy hour perfetto per il tuo bar segui questi semplici consigli.

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  3. Salse speciali e inaspettate per i tuoi panini farciti

    Salse speciali e inaspettate per i tuoi panini farciti

    Cosa rende speciale un panino farcito più di un altro? Pane fragrante, un patty di carne o verdure di qualità e...la salsa. In occasione del nuovo cooking show nei punti vendita Multicash, abbiamo deciso di approfondire l'argomento con qualche idea di salse per panini farciti, dalle più tradizionali alle più innovative.

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  4. Formaggio pecorino, una ricchezza da raccontare ai tuoi clienti

    Formaggio pecorino, una ricchezza da raccontare ai tuoi clienti

    Il pecorino è tra i più antichi formaggi italiani, nonché tra quelli più conosciuti e commercializzati all'estero. Il suo carattere inconfondibile lo ha reso negli anni un alimento adatto a molteplici impieghi, da quello di ingrediente per arricchire altre portate, fino a vero e proprio prodotto da degustazione. Vediamo allora di scoprire di più sulla storia e su come raccontare il pecorino a tavola.

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  5. Olio al ristorante: 1 su 4 non è a norma. Cosa dice la legge e quali le sanzioni

    Olio al ristorante: 1 su 4 non è a norma. Cosa dice la legge e quali le sanzioni

    Non tutti i pubblici esercizi rispettano l’obbligo del tappo anti-rabbocco per i contenitori di extra vergine di oliva serviti ai tavoli. Ecco cosa rischi se nel tuo ristorante non rispetti la legge e cosa devi fare per metterti in regola.

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  6. Sabato e domenica è brunch: una vera proposta-calamita per i tuoi clienti

    Sabato e domenica è brunch: una vera proposta-calamita per i tuoi clienti

    La domenica le famiglie inglesi si ritrovano al parco o in un locale per questa colazione-pranzo che normalmente si sorbisce fra le 11 e le 13. Ecco come puoi organizzarla anche nel tuo bar proponendo la formula-business del “buffet illimitato”.

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  7. Speciale Black Friday anche da Multicash: sei pronto a fare affari?

    Speciale Black Friday anche da Multicash: sei pronto a fare affari?

    Venerdì 23 Novembre è la data del nuovo Black Friday 2018. Un'ottima occasione per bar e ristoranti fare incetta di prodotti in saldo presenti su tantissimi volantini. Ma il Black Friday rappresenta anche un'opportunità per farsi notare dalla clientela, con l'organizzazione di eventi tematici e offerte rivolte al pubblico. Non ci avevi ancora pensato? Ecco qui qualche idea. 

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  8. Tonno e Pesce Spada surgelati: ecco come riconoscere la qualità

    Tonno e Pesce Spada surgelati: ecco come riconoscere la qualità

    Ingredienti versatili, di semplice e veloce preparazione e, soprattutto, di qualità: subito pronta qualche idea per proporre deliziosi e innovativi piatti a base di pesce surgelato per stupire i tuoi clienti. Il tutto, insieme a una gustosissima sorpresa: un appuntamento imperdibile promosso da Multicash in compagnia di grandi chef, per scoprire i segreti di una nuova ricetta a base di tonno e pesce spada.

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  9. Multicash al Merano Wine Festival per selezionare nuove etichette di qualità

    Multicash al Merano Wine Festival per selezionare nuove etichette di qualità

    Un evento unico nel nostro Paese che è diventato palcoscenico per i vini eccellenti, Merano Wine Festival è il posto migliore dove cercare e trovare etichette di qualità e vini speciali. Noi c'eravamo per arricchire sempre di più l'offerta del nostro Cash&Carry.

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  10. Le 12 cose più fastidiose che i clienti fanno al ristorante (e come evitarle)

    Le 12 cose più fastidiose che i clienti fanno al ristorante (e come evitarle)

    I clienti sono la ragione di vita dei ristoranti ma molti a volte, i loro comportamenti sono imbarazzanti, fastidiosi, antipatici per i ristoratori. Possono essere evitati grazie a qualche stratagemma, un po’ di furbizia e tanta, tanta, pazienza.

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