Gentile cliente,
A causa di alcuni problemi tecnici del gestore della linea internet potrebbe verificarsi qualche disguido durante l'acquisto.
Ci scusiamo per il disagio.

Featured articles
Pizzerie

Arrivano le nuove birre artigianali per la pizzeria

Nonostante quello col vino sia un accostamento sempre più in ascesa, il binomio pizza e birra resta un classico di pura perfezione. Meglio ancora se si tratta di birre artigianali, prodotti di qualità in grado di esaltare il gusto della pizza, raccontando l'eccellenza dei mastri birrai italiani e non. In questo articoli parliamo di nuove birre artigianali per la pizza: quali sono, come sceglierle e come presentarle alla clientela.

Leggi l'articolo
Bar Ricette

Toast gigante all’americana: un pranzo di lavoro sfizioso e divertente

Per dare un’alternativa ai tuoi clienti appassionati di novità puoi proporre, come pranzo veloce, il toast gigante all’americana, un pranzo assolutamente soddisfacente e ricco di gusto. Ecco qualche idea per arricchire la tua proposta di panini.

Leggi l'articolo
Ristorazione Ricette

Patate ripiene: un ingrediente povero che rende ricco il tuo buffet

Alle patate non si pensa mai: sono scontate, troppo semplici, e poi… come le presenti con gusto e classe in un buffet?  

Leggi l'articolo
Ricette

Olio Extravergine d’Oliva: l’oro verde del Mediterraneo

Scegliere l’olio extravergine d’oliva da utilizzare nella tua attività implica una serie di valutazioni legate al costo, alla qualità, al gusto, all’utilizzo che prevedi di farne.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Trend 2019 per la mise en place del tuo ristorante

Come apparecchiare il tavolo del tuo locale? Ecco le tendenze del momento: dallo zucchero filato all’eucalipto, dai runner alla frutta secca,  i dettagli sono fondamentali per creare la giusta atmosfera e conquistare non solo il palato dei tuoi clienti. 

Leggi l'articolo
Bar

Come far restare i tuoi clienti al bar e vendere di più

Dalla colazione fatta come a casa all’alternativa sana e sfiziosa al solito pranzo veloce, passando per l’happy hour e il brunch: qualche consiglio per prolungare il tempo di permanenza nel tuo locale e far aumentare le consumazioni.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Quanti piatti hai nel menu del tuo ristorante?

Studiare il menu è un elemento cruciale per la salute finanziaria del ristorante e per assicurare un costante flusso di clienti soddisfatti. Menu con troppi piatti sono un elemento che rende difficile la gestione delle cucine e che può remare contro i tuoi guadagni di fine mese. Allora, qual è la scelta giusta? Te la spieghiamo in questo articolo.

Leggi l'articolo
Bar

Preparare cocktail “on the rocks” perfetti: quanto e quale ghiaccio usare

Il ghiaccio è uno degli ingredienti essenziali per la preparazione di un cocktail che sia davvero impeccabile. Non ci credi? Leggi questa guida su come preparare il drink perfetto con la giusta dose e tipologia di ghiaccio. 

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizza alla pala: una tradizione romana che piace ai clienti

Alta idratazione, alveoli molto definiti, croccante. La pizza alla pala è un classico a Roma ma anche nel resto d’Italia sta trovando grande successo proprio per le sue caratteristiche di gusto. Spesso si trova al taglio, ma puoi adottare la variante “al metro” se la tua pizzeria ha coperti.

Leggi l'articolo
Bar

Panini farciti per il bar: le novità del 2019

I panini farciti da bar si rinnovano, riscoprendo nuovi sapori e ricette rivisitate delle più classiche varianti da banco. Dopo le paninerie, anche i bar hanno iniziato ad investire considerevolmente nella proposta di panini imbottiti in grado di allettare la curiosità del pubblico e di rompere gli schemi, puntando su un solo, indispensabile, ingrediente: la qualità.

Leggi l'articolo
Pizzerie Ristorazione

Come scegliere il miglior tonno in scatola per il tuo ristorante

In cucina, il tonno è un ingrediente che si presta alle ricette più diverse e fantasiose. Col ritorno della bella stagione questo alimento rappresenta una proposta fresca, leggera e salutare per arricchire insalate, primi e pizza in modo veloce ma gustoso. Per maggiore praticità puoi utilizzare tonno in scatola, ma scegli sempre il migliore, in termini di provenienza, ingredienti e sostenibilità del prodotto. 

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizzeria vegana: come puoi realizzare un'alternativa vincente

Ti piaccia o no, i vegani e vegetariani sono in aumento. Spesso le scelte offerte da ristoranti e pizzerie sono molto risicate. Dedicare un'attenzione a questi clienti esigenti, invece può essere una specialità che ti rende unico. Ecco come fare.

Leggi l'articolo
Bar

Intolleranze al bancone del bar: come fare felici i tuoi clienti

Celiachia, intolleranza al lievito, alle uova, ai latticini. Come può prepararsi il bar?

Leggi l'articolo
Ristorazione

L'importanza delle divise per l'immagine del ristorante: regole e buone norme

Lo staff deve essere riconoscibile: questa è una delle prime regole di un ristorante. Ma non solo: deve essere abbigliato in modo decoroso, possibilmente in linea con lo stile del locale. Ecco cosa dice la legge a proposito dell'abbigliamento da lavoro nel ristorante e cosa devi aver cura di adottare nel tuo.

Leggi l'articolo
Pizzerie Ristorazione

Ricotta fresca e latticini per il tuo ristorante: porta in tavola la bella stagione

Un prodotto italiano che ben si presta a un numero incredibile di ricette, letteralmente dagli antipasti ai dolci. Parliamo della ricotta fresca: ingrediente che offre innumerevoli opportunità per la preparazione di piatti tradizionali e moderni, sempre in grado di portare in tavola il buonumore.

Leggi l'articolo
Bar

Bar: fai pagare il servizio al tavolo? Attento alle regole

In molti bar, colazioni e aperitivi consumati al tavolo oppure al bancone hanno prezzi differenti. Una "prassi" che però, in molte regioni, è diventata fuorilegge e espone al rischio di multe salate. Tu sei a posto?

Leggi l'articolo
Ristorazione

Idee e ispirazioni per organizzare serate a tema nel tuo ristorante

Attirare nuovi clienti nel tuo ristorante è importante per mantenere la costanza dei tuoi affari. Organizzare serate a tema può essere il modo giusto. Ecco qualche idea con suggerimenti per come organizzarle.


Leggi l'articolo
Bar

Gestire il bar di uno stabilimento balneare: permessi e regolamenti

È il momento di prepararsi a ricominciare la stagione estiva e stabilimenti balneari e attività stagionali devono riorganizzarsi. Ecco quali sono le normative da rispettare.

Leggi l'articolo
Bar

Bar gelateria: tutte le novità per la stagione 2019

Quello dei gelati è un business che fa gola in ogni senso e che non conosce crisi. Gli ultimi dati assegnano all’Italia il primato europeo per giro d’affari ma anche per qualità del prodotto. Ecco tutte le novità in fatto di gelati per la stagione estiva ormai alle porte: tu sei pronto?

Leggi l'articolo
Bar

L'aperitivo vintage che torna di moda: 5 bevande analcoliche d'epoca per stupire i tuoi clienti (giovani e non)

Il gusto classico e sempre fresco del bar all'italiana: le bevande analcoliche che hanno segnato un'epoca tornano oggi in una veste tutta nuova, con un occhio di riguardo a quella tradizione che le ha rese delle vere e proprie icone. 5 idee per “AperiVintage” coi fiocchi: una proposta simpatica per stuzzicare la curiosità dei tuoi clienti.

Leggi l'articolo
Bar

Eventi sportivi al bar: come organizzare seguendo la legge

Organizzare la visione di una partita di calcio oppure di una gara automobilistica, può essere molto remunerativo per un locale, ma ci sono delle regole da rispettare per non incappare in sanzioni e multe. Ecco quali.

Leggi l'articolo
Bar Pizzerie Ristorazione

Buon compleanno Multicash: festeggia con noi con un evento esclusivo!

Multicash compie 34 anni e abbiamo pensato di festeggiare alla grande offrendo alla nostra clientela la possibilità di partecipare ad un evento di formazione gratuito e unico nel suo genere. Ecco tutti i dettagli.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Fritti romani: quali sono e come presentarli in pizzeria

I fritti romani sono gustosi e frutto dell'antica tradizione ebraica che ha arricchito di molti piatti la cucina romana. Così carciofi alla giudia, cremini, verdure fritte, fiori di zucca e altre delizie possono arricchire anche il tuo menù.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Come coinvolgere foodblogger e influencer nella promozione del tuo ristorante

Influencer e food blogger possono contribuire positivamente al “branding” di un ristorante, pubblicizzandolo in modo più mirato e proficuo rispetto a manifesti e volantini. È però necessario sapere a chi rivolgersi e quali obiettivi intendi raggiungere, come vediamo meglio in questo articolo.

Leggi l'articolo
Bar Pizzerie Ristorazione

Ricette al salmone: dagli antipasti al dolce

Un alimento versatile, salutare e ricco di gusto, perfetto per preparazioni veloci e in grado di spaziare letteralmente dall'antipasto al dolce. Il salmone è un grande alleato ai fornelli, grazie anche alla praticità di conservazione in buste sottovuoto, pratiche, sicure e poco ingombranti, ideali per la cucina di un ristorante.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Cena di fine anno della scuola: cosa fare per conquistare clienti

A giugno c'è il boom delle cene di fine anno che le scolaresche organizzano solitamente in pizzeria. Ecco come puoi trarne guadagno studiando un menu ad-hoc e attraente, con qualche sorpresa che farà felici i tuoi studenti.

Leggi l'articolo
Bar

Idee per il bar: se aiutassi i tuoi clienti a prepararsi alla prova costume?

E' un'idea di marketing come un'altra: il bar aiuta i suoi clienti a mantenere la linea in vista dell'estate. Così, aperitivi detox, snack salutari, estratti di frutta, tisane snellenti e - perché no - proposte di pasti veloci ipocalorici o healthy-oriented, possono diventare lo strumento del tuo successo

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizza e bollicine: un abbinamento molto estivo!

Abbinare la pizza con un prosecco o uno spumante è possibile ed è un'ottima idea estiva: ecco come scegliere gli abbinamenti da proporre ai tuoi clienti.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Estate e vino: qual è la giusta temperatura per bianchi, rossi e rosé. Buone prassi per servire a tavola

Spesso i clienti lamentano una scarsa attenzione alle temperature di servizio dei vini. Ecco come conquistare anche i più preparati sull'argomento.

Leggi l'articolo
Bar Ristorazione

Eventi sportivi al ristorante: quali sono i più seguiti e cosa ti serve

Proiettare eventi sportivi al ristorante è una strategia consolidata. Ma attenzione: non esiste solo il calcio! Ecco un elenco di eventi sportivi che puoi seguire durante l'anno per la gioia dei tuoi clienti affezionati e soprattutto nuovi.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Upselling al ristorante: cos'è e come funziona la tecnica per vendere di più

Uno degli strumenti che ti permette di guadagnare di più è nelle mani del tuo personale di sala. È la capacità di proporre qualcosa in più al cliente, che ha già scelto cosa ordinare, senza infastidirlo, facendolo contento e - soprattutto - facendo aumentare il conto. Ecco come fare e quali sono i trucchi del mestiere.

Leggi l'articolo
Bar

Aperitivo con pane e porchetta: abbinamento con vini, birre, cocktail

Verso settembre le ansie da prova costume sono finalmente finite. Le serate iniziano a rinfrescare e puoi permetterti di proporre la porchetta come ingrediente principale nella tua offerta. Ecco gli abbinamenti con vini, birre o cocktail.

Leggi l'articolo
Ristorazione

I vini più scelti dai clienti dei ristoranti in Italia: quali devi avere

Nella costruzione della carta dei vini e nella scelta delle etichette da inserire al suo interno bisogna tenere presenti le esigenze del cliente, garantendo una scelta che offra diversità e un buon rapporto qualità prezzo. Ecco quali sono le bottiglie che rispecchiano queste caratteristiche che è meglio avere a disposizione nella cantina del proprio ristorante.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizza in teglia: perché molti clienti la preferiscono

Prodotte con farine tradizionali oppure speciali e con ingredienti stagionali, le pizze in teglia – un padellino o una vera teglia – non cuociono a diretto contatto con il forno. Una specialità che riscuote un grandissimo successo.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizza e fichi, la delizia di stagione...mica pizza e fichi!

“Mica pizza e fichi" è una tradizionale espressione romanesca che significa che ciò del quale stiamo parlando è qualcosa che non tutti possono permettersi dunque una specialità, qualcosa di prezioso o pregiato. Pur essendo accostato dal detto popolare a un pasto povero, pizza e fichi è una vera delizia.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Freschi o surgelati? Una riflessione che ti aiuta con il food cost

I cibi surgelati hanno la caratteristica di mantenere pressoché inalterate molte caratteristiche. Ma ci sono almeno 2 "ma": 1) la catena del freddo deve essere preservata dall'inizio alla fine della filiera; 2) un prodotto fresco è sempre un prodotto fresco... Ecco alcune informazioni utili per il tuo ristorante.

 

Leggi l'articolo
Ristorazione

Ristorante a misura di bambino: clienti assicurati solo se fai così

Avere un ristorante a misura di bambino non significa solo proporre menu baby o avere seggioloni colorati e ogni altro tipo di attrezzatura. Se vuoi intercettare le famiglie con bambini devi dare la possibilità ai genitori di gustarsi un pranzo o una cena senza dover pensare ogni secondo ai propri discendenti. Ecco come.


Leggi l'articolo
Pizzerie Ristorazione

Bruno Barbieri incontra i clienti Multicash, un appuntamento stellare!

Lo scorso 4 novembre il celebre chef Bruno Barbieri è stato ospite di un Evento Esclusivo che Multicash ha organizzato per i propri clienti. Tutto esaurito in pochi giorni per un pomeriggio dalla grande valenza formativa. Ecco come miglioriamo la vita e il business di chi ci sceglie.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Pizza ripiena: un nuovo trend che fa impazzire il pubblico

A Roma la chiamano Calzone mentre a Napoli diventa "Ripieno", ma si trasforma spesso anche nella variante fritta. Va tanto nello street food, ma anche come pietanza da gustare al tavolo. I pizzaioli possono giocare con le farciture, aprendo il tutto a nuove sperimentazioni. Parliamo di questa tendenza in atto già dallo scorso anno e che può essere da stimolo per le pizzerie che intendono diversificarsi e intercettare un pubblico più ampio.

Leggi l'articolo
Ristorazione

Come promuovere un ristorante con video brevi

Recentemente molti ristoranti stanno sfruttando, non più solo le istantanee, ma anche i video brevi su Instagram Stories, Facebook Live e YouTube. Così facendo i ristoranti creano piatti e bevande per sorprendere i clienti, soprattutto i millennial, particolarmente presenti su questo genere di piattaforme. Cerchiamo di capire come sfruttare questo trend per incrementare i clienti del ristorante.

Leggi l'articolo
Pizzerie

L'importanza dell'impasto nella pizza

L'impasto della pizza è un fattore importante e le persone sono oggi sempre più esigenti. Secondo un’indagine di Eataly il 65% degli intervistati è ben consapevole di quanto il lievito e il tempo di riposo siano essenziali nel rendere la pizza leggera e digeribile e che l'83% opta con decisione per pizze con ingredienti di qualità come DOP/IGP e Presidi Slow Food, mentre l’88% ritiene “importante” o addirittura “molto importante” conoscere l’origine degli ingredienti.

Leggi l'articolo
Bar Pizzerie Ristorazione

Come incrementare la clientela sfruttando Satispay

Satispay costituisce un interessante alternativa ai tradizionali sistemi di pagamento; soprattutto se si pensa alla funzionalità "cashback" che consente di essere rimborsati di una certa percentuale attraverso la nota app per smartphone, dando quindi la possibilità ai propri clienti di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Leggi l'articolo
Ristorazione

La figura strategica del cameriere di sala: comunicazione e standing

Il cameriere di sala è una figura importantissima all'interno di un ristorante: costituisce, di fatto, il punto di contatto con il cliente. È la persona che può influire drasticamente sulle ordinazioni e sulla qualità complessiva del servizio, anche quando ci sono rallentamenti in cucina. Spieghiamo come andrebbe formata una figura del genere e come investire da questo punto di vista.

Leggi l'articolo
Pizzerie

Le super-farine che tutti vorranno: teff, tigernut, banana e cavolfiore

C’è grande fermento nel mondo delle farine e dei prodotti da forno. Nel 2020 si aspetta una crescita dell’uso di farina di teff (senza glutine, è ottenuta dai minuscoli semi di un cereale originario dell’Etiopia e dell’Eritrea) e di tigernut, derivata dalle omonime noccioline. Il 2020 sarà anche l’anno delle farine di frutta e verdura, come quella di banana e quella di cavolfiore. E per i patiti del settore healthy, ci sono le super farine che forniscono proteine e fibre.

Leggi l'articolo
  1. Le super-farine che tutti vorranno: teff, tigernut, banana e cavolfiore

    Le super-farine che tutti vorranno: teff, tigernut, banana e cavolfiore

    C’è grande fermento nel mondo delle farine e dei prodotti da forno. Nel 2020 si aspetta una crescita dell’uso di farina di teff (senza glutine, è ottenuta dai minuscoli semi di un cereale originario dell’Etiopia e dell’Eritrea) e di tigernut, derivata dalle omonime noccioline. Il 2020 sarà anche l’anno delle farine di frutta e verdura, come quella di banana e quella di cavolfiore. E per i patiti del settore healthy, ci sono le super farine che forniscono proteine e fibre.

    Leggi l'articolo
  2. La figura strategica del cameriere di sala: comunicazione e standing

    La figura strategica del cameriere di sala: comunicazione e standing

    Il cameriere di sala è una figura importantissima all'interno di un ristorante: costituisce, di fatto, il punto di contatto con il cliente. È la persona che può influire drasticamente sulle ordinazioni e sulla qualità complessiva del servizio, anche quando ci sono rallentamenti in cucina. Spieghiamo come andrebbe formata una figura del genere e come investire da questo punto di vista.

    Leggi l'articolo
  3. Come incrementare la clientela sfruttando Satispay

    Come incrementare la clientela sfruttando Satispay

    Satispay costituisce un interessante alternativa ai tradizionali sistemi di pagamento; soprattutto se si pensa alla funzionalità "cashback" che consente di essere rimborsati di una certa percentuale attraverso la nota app per smartphone, dando quindi la possibilità ai propri clienti di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

    Leggi l'articolo
  4. L'importanza dell'impasto nella pizza

    L'importanza dell'impasto nella pizza

    L'impasto della pizza è un fattore importante e le persone sono oggi sempre più esigenti. Secondo un’indagine di Eataly il 65% degli intervistati è ben consapevole di quanto il lievito e il tempo di riposo siano essenziali nel rendere la pizza leggera e digeribile e che l'83% opta con decisione per pizze con ingredienti di qualità come DOP/IGP e Presidi Slow Food, mentre l’88% ritiene “importante” o addirittura “molto importante” conoscere l’origine degli ingredienti.

    Leggi l'articolo
  5. Come promuovere un ristorante con video brevi

    Come promuovere un ristorante con video brevi

    Recentemente molti ristoranti stanno sfruttando, non più solo le istantanee, ma anche i video brevi su Instagram Stories, Facebook Live e YouTube. Così facendo i ristoranti creano piatti e bevande per sorprendere i clienti, soprattutto i millennial, particolarmente presenti su questo genere di piattaforme. Cerchiamo di capire come sfruttare questo trend per incrementare i clienti del ristorante.

    Leggi l'articolo
  6. 5 idee per rilanciare un bar (II)

    5 idee per rilanciare un bar (II)

    Passano gli anni, cambiano le proposte: il mondo dei bar è un universo in continuo movimento, sempre scandito da nuovi trend e novità di settore in grado di colpire, incuriosire, intercettare pubblico. Ecco una rapida carrellata delle proposte più innovative e interessanti di questa stagione.

    Leggi l'articolo
  7. Pizza ripiena: un nuovo trend che fa impazzire il pubblico

    Pizza ripiena: un nuovo trend che fa impazzire il pubblico

    A Roma la chiamano Calzone mentre a Napoli diventa "Ripieno", ma si trasforma spesso anche nella variante fritta. Va tanto nello street food, ma anche come pietanza da gustare al tavolo. I pizzaioli possono giocare con le farciture, aprendo il tutto a nuove sperimentazioni. Parliamo di questa tendenza in atto già dallo scorso anno e che può essere da stimolo per le pizzerie che intendono diversificarsi e intercettare un pubblico più ampio.

    Leggi l'articolo
  8. Bruno Barbieri incontra i clienti Multicash, un appuntamento stellare!

    Bruno Barbieri incontra i clienti Multicash, un appuntamento stellare!

    Lo scorso 4 novembre il celebre chef Bruno Barbieri è stato ospite di un Evento Esclusivo che Multicash ha organizzato per i propri clienti. Tutto esaurito in pochi giorni per un pomeriggio dalla grande valenza formativa. Ecco come miglioriamo la vita e il business di chi ci sceglie.

    Leggi l'articolo
  9. Ristorante a misura di bambino: clienti assicurati solo se fai così

    Ristorante a misura di bambino: clienti assicurati solo se fai così

    Avere un ristorante a misura di bambino non significa solo proporre menu baby o avere seggioloni colorati e ogni altro tipo di attrezzatura. Se vuoi intercettare le famiglie con bambini devi dare la possibilità ai genitori di gustarsi un pranzo o una cena senza dover pensare ogni secondo ai propri discendenti. Ecco come.


    Leggi l'articolo
  10. Come incoraggiare l'uso della doggy bag per valorizzare il brand di un ristorante

    Come incoraggiare l'uso della doggy bag per valorizzare il brand di un ristorante

    Eccedenze, surplus, invenduti, scarti. Il concetto è sempre lo stesso: lo spreco alimentare. Tematica sempre più attuale e verso la quale sempre più persone si mostrano sensibili. Perché non intercettare questa tendenza e il relativo pubblico proponendo doggy bag o comunque qualsiasi cosa che consenta di evitare sprechi alimentari? Ecco come fare...

    Leggi l'articolo

Articoli 1-10 di 338

Pagina
Mostra per pagina