Gentile cliente,
ti ricordiamo che per la festività del 2 Giugno i nostri punti vendita saranno aperti fino alle ore 12.00.

Ristorazione

Aspettando Halloween: 4 decorazioni con la zucca per il tuo ristorante

Onorare le feste è uno dei più importanti aspetti delle attività a contatto con il pubblico, come un ristorante. In questo articolo puoi trovare nuove idee per Halloween, con decorazioni per la tavolaOnorare le feste è uno dei più importanti aspetti delle attività a contatto con il pubblico, come un ristorante. In questo articolo puoi trovare nuove idee per Halloween, con decorazioni per la tavola e le pareti, per rendere più colorato e "simpatico" il locale, con un occhio al frutto di stagione per eccellenza. zucche ornamentali per halloween Halloween sta arrivando. Questo significa che puoi sfruttare questo particolare giorno, da qualche anno festeggiato anche in Italia, per organizzare una serata a tema nel tuo ristorante e offrire ai tuoi clienti una piacevole alternativa. Tra l'altro, le decorazioni con la zucca sono abbastanza economiche e semplici da realizzare. Quello che occorre - oltre una bella zucca di stagione, naturalmente - è un pizzico di manualità e una spolverata di fantasia. Puoi spaziare dai centrotavola all'allestimento esterno, passando dall'illuminazione del locale, per concludere con una mise en place studiata per l'occasione. Al di là di quel che la festa realmente rappresenta per il nostro Paese, celebrare le ricorrenze che il pubblico mostra di gradire è uno dei modi migliori per pubblicizzare un ristorante e fare marketing in modo divertente e gradevole.

Per Halloween, dona la giusta atmosfera al tuo ristorante

Prima di cimentarti con le decorazioni di Halloween devi conoscere quali sono gli elementi fondamentali della giornata nata per celebrare, esorcizzando le paure, il giorno dei morti. Puoi abbracciare questa festività di origine celtica e condurla all'interno del tuo ristorante. Bianco, nero e arancione saranno i colori di cui si vestiranno i dettagli del tuo ristorante chic e  come tradizione vuole, largo a fantasmi, pipistrelli, ragni e zucche, gli ?elementi d'arredo? indispensabili per arredare trattorie e pub. Non dimenticarti dei più piccoli. Un po' come il Natale, infatti, Halloween è la festa dei bambini, la giornata del "dolcetto o scherzetto". Per questo saranno sicuramente molte le famiglie che sceglieranno di cenare fuori proprio la sera di Halloween: per accoglierli al meglio prepara un menu per bambini - ideali i piatti a base di carne -, per finire col creare un'atmosfera... giocosamente da brividi (ma enza esagerare). Quello che darà un tratto davvero distintivo al tuo locale sarà la tua capacità di creare un'atmosfera che rispetti lo stile del tuo ristorante: per avere idee e spunti in linea con quello che quotidianamente offri al tuo pubblico puoi anche dare uno sguardo a Pinterest Per dare una spinta alla tua creatività, inoltre abbiamo raccolto per te 5 decorazioni con la zucca, con le quali poter abbellire il tuo ristorante in occasione di Halloween.

Centrotavola con la zucca: un classico delle decorazioni

centrotavola con zucca Preparare un centro tavola con la zucca in occasione della festa di Halloween, può essere un ottimo modo per decorare il tuo locale, in maniera sobria, oppure un po' eccentrica. Se il tuo ristorante è classico, dall'aspetto elegante e raffinato, ti suggeriamo di utilizzare delle zucche ornamentali. Ne esistono di diverse forme e tipologie. Per creare un centro tavola elegante, riponi in un bel piatto bianco un paio di zucche, qualche mela e una pioggia di bacche. Al centro, fissa con della cera calda, una singola candela nera. Scegli tu la dimensione. Se invece il tuo locale è una trattoria, potresti unire alle zucche, tipiche di questo periodo, un prodotto autunnale che utilizzi in cucina in questa stagione. Castagne e noci possono arricchire il tuo ristorante, così come dolci tipici della tua zona. Sarà un simpatico modo per accogliere i tuoi clienti e i loro bambini.

Zucca intagliata: la decorazione di Halloween per eccellenza

zucca decorativa per halloween Se vuoi preparare una zucca intagliata, per allestire il buffet del tuo ristorante, o l'ingresso, sappi che Halloween sta per arrivare. Procurati, quindi, un coltello affilato e pratico da utilizzare, un sacchetto dove riporre gli scarti, un pennarello nero e un cucchiaio. Taglia nettamente la parte superiore della zucca e, con il cucchiaio, inizia a scavarne l'interno, togliendo tutta la polpa e i semi. Puoi anche utilizzare una zucca non commestibile; a te la scelta. Con un pennarello nero disegna la faccia della zucca: adesso prendi un tahlierino e inizia a intagliarla. Fa attenzione a creare una base interna piatta, così da poter poggiare dentro 1 candela. Asciuga le pareti interne della zucca e, se hai uno o due giorni di tempo, lascia asciugare per una notte sul davanzale della finestra. La tua decorazione principale, destinata ad arricchire il tavolo del buffet, è pronta davanti a te. Puoi utilizzarla all'interno di una coreografica esposizione dei tuoi antipasti. La luce emanata dalla candela saprà regalarti la giusta atmosfera per la notte delle streghe.

Mise en place con zucca: un tocco di arancione alla tua tavola

Per creare una decorazione raffinata ma ricercata per la tavola dei tuoi ospiti, hai un'ampia scelta di possibilità. Potresti, ad esempio, scegliere del tovagliato scuro, in tono con il colore della festa, e arricchirlo con dettagli arancio. Pensa a dei portatovaglioli realizzati con dello spago arancione e del tulle viola che termina con un nodo. Oppure, immagina di utilizzare un tovagliato chiaro, accostato a piatti arancioni o neri. In quel caso, basterà aggiungere delle piccole zucche decorative, come segnaposto. Se il tuo locale invece è un pub, potresti commissionare alla tipografia di fiducia delle tovagliette a tema, da utilizzare il 31 ottobre.

Lampadari fantasma: quando un lenzuolo mette paura

Hai bisogno di stupire i tuoi ospiti con degli effetti speciali? Il tuo locale è una pizzeria o un luogo di ritrovo per giovani e famiglie. Crea velocemente delle decorazioni che daranno la forma di fantasma ai lampadari della tua sala. Basterà recuperare della stoffa bianca di forma quadrata, su cui avrai fatto cucire delle toppe, o dipingere gli occhi e la bocca del fantasma. Appena avrai fatto, dovrai semplicemente smontare i porta lampada dei tuoi punti luce, mettere la stoffa, e riavvitare tutto. L'effetto, neanche a dirlo, sarà da paura.

Le tue decorazioni con la zucca

decorazioni per halloween In questo articolo ti abbiamo indicato delle idee semplici per realizzare delle decorazioni da brivido. Che il tuo locale sia un ristorante elegante, o una trattoria, potrai regalare ai tuoi clienti la giusta atmosfera e un pranzo, o una cena memorabile. Inoltre, potrebbe essere un'idea carina, coinvolgere il personale di sala, che per l'occasione potrebbe essere truccato, o indossare dei cappelli da strega. Pensa alle facce dei bimbi nel vedere questi camerieri bizzarri aggirarsi per la sala mascherati da zombie o streghe. L'effetto è garantito. L'importante è che anche il tuo menù sia all'altezza. Se anche la tua cucina fosse da incubo, dovresti preoccuparti. Scegli sempre i prodotti migliori. E anche in questo, noi di Multicash possiamo aiutarti.

Dai un'occhiata alla Scanzia...