Gentile cliente,
ti ricordiamo che per la festività del 2 Giugno i nostri punti vendita saranno aperti fino alle ore 12.00.

Bar

4 consigli per organizzare una festa di Ferragosto al bar

A Ferragosto, molti bar organizzano feste e party che vanno avanti per quasi tutta la notte (quando possibile), soprattutto se il bar si trova sulla spiaggia o in una località balneare. Se hai un locaA Ferragosto, molti bar organizzano feste e party che vanno avanti per quasi tutta la notte (quando possibile), soprattutto se il bar si trova sulla spiaggia o in una località balneare. Se hai un locale con queste caratteristiche, in questo articolo trovi 4 consigli per organizzare un party di Ferragosto indimenticabile, con cibo, cocktail e musica a volontà. ragazzi festeggiano il ferragosto in spiaggia Il Ferragosto è alle porte. Questo significa solo una cosa: voglia di festeggiare e fare baldoria, fino a tarda notte. Se hai un bar - magari a ridosso del mare - sai bene quanto il 15 di agosto possa essere una ghiotta occasione di business. Le soluzioni per attirare un maggior numero di clienti sono tante e richiedono tutte lo stesso attributo: la tenacia. Sì, ti sembrerà quasi scontato, eppure, molti gestori rinunciano ad aumentare i propri introiti, ancora prima di iniziare. Tu, però, hai tenacia da vendere e vuoi sfruttare l'occasione. Forse ti mancano solo un pizzico di creatività e la spinta giusta per lanciarti in un mare colmo di opportunità. Tranquillo per questo, ci siamo noi. ;) Iniziamo a organizzare la tua festa di Ferragosto.

#1 Metti la musica al primo posto

organizzare una festa di ferragosto al bar Non esiste festa che non abbia una colonna sonora da urlo. Ecco perché dovresti dedicare alla musica (quasi) tutta la tua attenzione. E non parliamo semplicemente di una playlist che possa accompagnare la serata. Piuttosto, parliamo di una vera e propria band. Insomma, di musica dal vivo. Puoi scegliere di gettare il tuo amo verso i più giovani, e ingaggiare un bravo DJ. Oppure, puoi optare per una tribute (o cover) band -  che vanno sempre più per la maggiore. L'importante è comprendere i reali gusti della tua clientela, e plasmare la tua offerta attorno ad essa.

#2 Non dimenticare di puntare sull'aperitivo

Se la musica gioca un ruolo cruciale, il cibo - quello buono - non è da meno. Per questo motivo, non puoi (e non devi) trascurare questo aspetto. Noi, a tal proposito, ti suggeriamo di allestire un aperitivo fresco e sfizioso. Magari, preparando degli ottimi finger food da gustare in tutta tranquillità, tra un sorso di Mojito e un passo di danza. Naturalmente, non dimenticare di inserire nel ricco menù  ingredienti stagionali oltre ai classici tagliere di salumi e formaggi a stuzzichini vari. Evita solo di svilire l'intera giornata con delle patatine fritte confezionate e una manciata di salatini.

#3 Prepara dei cocktail epici

cocktail per ferragosto Negroni, Gin Tonic, Mojito e Moscow Mule: ti presentiamo il quartetto alcolico di questa estate. Su questi 4 cocktail puoi costruire l'intera giornata e creare una comunicazione ad hoc, da presentare sulla tua pagina Facebook - perché ne hai una, vero?! Puoi giocare con l'affumicatura del Negroni, e proporre la sua versione "sbagliata". Così come puoi spaziare con la creatività, e preparare dei Mojito alternativi. Sul Gin Tonic e sul Moscow Mule, invece, hai ben poco da modificare. L'unica variazione è la qualità di gin e vodka da proporre. Ma attenzione a non alzare troppo l'asticella del prezzo. Ricorda poi di non puntare tutto sui cocktail alcolici: esiste, infatti, una grandissima fetta di pubblico che preferisce drink analcolici. Ed è anche a loro che devi pensare per assicurarti il successo.

#4 Dona al tuo locale il giusto look

bar sulla spiaggia Abbiamo parlato di musica, di cibo e di cocktail. Non resta che decorare il tuo bar, e donargli un aspetto più festaiolo. Ora, non diciamo che devi trasformare il tuo locale in un grest estivo, pieno di palloncini e festoni. Semplicemente, dovresti, anche in base alla musica che accompagnerà tutta la giornata, scegliere un tema, un mood che sposi la voglia di fare baldoria, ma che non stravolga la natura del tuo bar. Se il tuo locale si trova in riva al mare, ad esempio, puoi sfruttare l'ambiente circostante e arricchire la spiaggia, con piccole lanterne che illuminino la location.

Organizza la tua festa di Ferragosto al bar

L'articolo di oggi volge al termine. Prima di salutarti, però, vorremmo sottolineare l'importanza delle materie prime. Abbiamo messo sul tavolo da gioco sia del cibo sia delle bevande. E, come ci insegni, meglio non risparmiare su questi due aspetti. La musica potrà pure essere epica, ma se i cocktail che servi sono annacquati e i tuoi stuzzichini da aperitivo scadenti, il tuo 15 di agosto sarà da dimenticare. Per l'approvvigionamento non devi preoccuparti. Noi di Multicash siamo qui proprio per garantirti merce di primissima qualità, a un prezzo imbattibile!

Dai un'occhiata alla Scanzia...