Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE CON RITIRO PRESSO I PUNTI VENDITA O CON CONSEGNA A DOMICILIO

1. PREMESSE

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto, effettuato on line sul sito internet “www.multicash.it” (nel seguito, il “Sito”), dei prodotti venduti all’ingrosso nei punti vendita ad insegna “Multicash” (di seguito i “Prodotti”) con ritiro diretto presso i medesimi punti vendita ovvero mediante consegna a domicilio.

1.2 Il venditore dei Prodotti e titolare del Sito è: Multicash S.p.A. a socio unico - Via Bonifica del Tronto, S.N. - 64010 Ancarano (TE), C.F/P.I. e n. iscrizione al Registro Imprese di Teramo 01679850675 - REA TE143799 (di seguito “Multicash” o “Venditore”).

1.3 L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti dei Prodotti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

1.4 Le Condizioni Generali possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle Condizioni Generali verrà prontamente pubblicato sul Sito. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni Generali pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

1.5 Le Premesse costituiscono parte integrante e fondamentale delle presenti Condizioni Generali.

2. PROCEDURA PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI

2.1 Tessera Multicash e Registrazione sul Sito L’acquisto on line dei Prodotti è riservato ai Clienti possessori della Tessera Multicash e appositamente registrati sul Sito. La registrazione è gratuita, previa compilazione dell’apposito form on line. L'avvenuta registrazione al Sito sarà confermata al Cliente tramite un'apposita e-mail. La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza e gestire i propri dati personali; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati.

2.2 Ordine Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire prodotti nel carrello e completare l’ordine elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà selezionare i Prodotti e specificare la modalità di ritiro della merce (presso il punto vendita prescelto o mediante consegna a domicilio); in caso di consegna a domicilio dovrà scegliere il giorno di consegna e confermare i dati di spedizione, quindi confermare l’ordine (di seguito l’“Ordine”). Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, il Cliente dovrà accettare espressamente e integralmente le presenti Condizioni Generali apponendo un flag nell’apposita casella; Inserendo l’Ordine di acquisto sul Sito e inviandolo, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione dei contratti di compravendita aventi ad oggetto i Prodotti e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Multicash di una e-mail di conferma e accettazione dell’ordine come previsto al successivo articolo

2.3. La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

2.4 Accettazione dell'ordine L’accettazione dell’Ordine viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail all’indirizzo mail di contatto che il Cliente avrà indicato all’atto dell’iscrizione o modificato successivamente e che risulterà attivo al momento della procedura d’acquisto sul Sito. L’accettazione dell’ordine stesso conterrà il numero d’ordine, gli eventuali dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e, salvo quanto previsto al successivo articolo 4 in relazione ai Prodotti a peso variabile e ai Prodotti deperibili, il prezzo complessivo e le eventuali spese di consegna.

2.5 Rifiuto e cancellazione dell’Ordine da parte di Multicash Multicash si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (I) da un Cliente con cui essa abbia in corso una controversia legale; (II) da un Cliente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali; (III) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; (IV) da un Cliente che utilizzi buoni sconto o comunque vantaggi riconosciuti in occasione di iniziative promozionali in modo fraudolento e/o comunque in violazione delle regole che disciplinano tali iniziative.

2.6 Modifica e annullamento dell'ordine Multicash, a seguito di impreviste difficoltà logistiche e organizzative, potrà annullare l’Ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di ritiro e/o consegna.

3. PRODOTTI

3.1 Caratteristiche dei prodotti Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti in vendita sul Sito sono riportati, con i relativi codici, nella pagina relativa a ciascun Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Multicash. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Al momento della scelta di ogni Prodotto sul Sito sono indicate eventuali limitazioni alla prenotazione.

3.2 Prodotti a peso variabile I Prodotti a peso variabile sono i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, e pertanto, i prezzi di tali prodotti vengono proposti sul Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo di tali prodotti potrà variare in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito e, per tale motivo, il peso e l’importo effettivo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall'importo calcolato al momento della consegna.

3.3 Prodotti freschissimi I Prodotti Freschissimi sono quei prodotti che per loro natura sono rapidamente deperibili e devono, pertanto, essere consumati entro pochi giorni rispetto alla data di acquisto. Il prezzo di tali prodotti, data la loro natura, può essere soggetto a variazione anche giornaliera.

4 PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA. I prezzi non comprendono eventuali spese di consegna.

4.2 In ragione di quanto previsto ai precedenti paragrafi 3.1 e 3.2, l’importo effettivo da pagare al momento del ritiro o della consegna potrà differire da quello determinato al momento dell’Ordine nel caso in cui l’Ordine contenga Prodotti Freschissimi o Prodotti a Peso Variabile o nel caso di indisponibilità alla data della consegna di uno o più prodotti ordinati.

4.3 Le eventuali spese di consegna vengono esposte IVA esclusa al momento della scelta da parte del Cliente della modalità di ritiro della merce, del luogo e della fascia oraria di consegna e riproposte nella conferma dell’Ordine di Acquisto.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Metodi di pagamento Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di preparazione (ed eventuale consegna) con una delle seguenti modalità: - con carta di credito per gli ordini che prevedono il servizio di consegna a domicilio; - secondo i metodi di pagamento attivi presso i punti vendita per gli ordini che prevedono il ritiro presso in negozio. Nel caso di pagamenti con carta di credito, La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente, in ogni momento, informazioni integrative comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società venditrice si riserva la facoltà di risolvere il Contratto. In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'intermediario finanziario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati e da collegamenti diretti, protetti e certificati, garantiti dall'intermediario finanziario che gestisce le transazioni stesse.

5.2 Fatturazione degli ordini Al buon esito del pagamento dei Prodotti, Multicash provvederà ad emettere fattura sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento della registrazione sul Sito ovvero durante la procedura d’ordine. La fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

6. TRASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO

6.1 In caso di consegna a domicilio dei prodotti, Multicash si servirà di vettori specializzati appositamente incaricati dalla stessa, esclusivamente nei territori individuati attraverso i CAP visionabili al momento della scelta del luogo di consegna. Il Cliente al momento dell’accesso al sito o della registrazione è tenuto a verificare i CAP serviti. I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo nel giorno selezionato. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato idoneo e abilitato a ricevere la consegna anche in relazione alla natura dei Prodotti ordinati; il Cliente esonera espressamente Multicash da qualunque responsabilità in proposito. La consegna non verrà effettuata nel caso in cui il Cliente o il soggetto incaricato dallo stesso è manifestamente inidoneo al ritiro dei Prodotti per condizioni di età. In nessun caso il Cliente potrà rifiutare la consegna dei Prodotti acquistati, eventuali reclami potranno essere formulati secondo quanto previsto dal successivo articolo 10.

6.2 Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o problemi inerenti la mancanza di uno o più Prodotti devono essere segnalati entro 24 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste al successivo articolo 10. 6.3 Il passaggio della proprietà dei Prodotti si verificherà al momento della consegna così come il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà al Cliente al momento della consegna, ossia quando quest’ultimo, od un terzo da lui designato, entrerà materialmente nella disponibilità dei prodotti.

7. RITIRO DEI PRODOTTI PRESSO I PUNTI VENDITA MULTICASH

7.1 I Prodotti acquistati tramite il Sito possono essere ritirati dal Cliente presso il Punto Vendita Multicash indicato dal Cliente stesso nell'Ordine.

7.2 Nella conferma dell'Ordine, Multicash indicherà al Cliente il termine a decorrere dal quale potrà essere ritirato il Prodotto acquistato.

7.3 Nel caso in cui i Prodotti non siano ritirati entro 24 ore dalla fascia oraria prevista per il ritiro della Spesa, il Contratto s'intenderà risolto.

7.4 I Prodotti preparati in attesa del loro ritiro sono conservati rispettando la catena del freddo e, quindi, i Prodotti freschi e surgelati vengono conservati alle temperature previste dalle norme a tutela della loro freschezza e sicurezza alimentare.

7.5 Unitamente ai Prodotti, al Cliente viene consegnata anche la relativa fattura.

8. GARANZIA PER VIZI DI CONFORMITÀ

Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, troveranno applicazione le garanzie per i vizi della cosa venduta previste dal Codice Civile. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Multicash, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando le modalità indicate al successivo articolo 10.

9. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Multicash non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Multicash si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l'Assistenza Clienti con le seguenti modalità: - a mezzo e-mail, scrivendo a servizio.clienti@multicash.it; - telefonicamente, al numero 0861.80501. La risposta ai reclami sarà inviata per e-mail il prima possibile a partire dalla data di ricezione del reclamo.

11. PRIVACY

Multicash procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Informativa sulla Privacy”.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Multicash si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il Foro di Teramo; ogni eventuale altro foro competente escluso.